Loading ...
Arte funeraria e decorazioni cimiteriali Siena

Costi del funerale


Quanto costa un funerale?


Tale argomento è cosa ben nota, infatti, ultimamente e sempre più spesso, si cerca di individuare quelle che sono le formule più economiche per poter concretizzare una cerimonia funebre a basso costo. In tal senso è nostro dovere fornire alcuni accorgimenti, poiché è noto che vi sono numerosi casi di famiglie fortemente deluse dallo svolgimento di un funerale dopo aver cercato con tutte le forze, la formula più economica per organizzarlo.



Che cosa possiamo fare per selezionare un‘impresa funebre che garantisca un servizio con un buon rapporto qualità prezzo?


E’ bene seguire le seguenti indicazioni:

  Avvalersi di imprese di pompe funebri certificate e legalmente riconosciute che svolgono da tempo tale professione.
  Informarsi attraverso la rete e quindi le recensioni, su quelle che possono essere le pompe funebri in grado di mostrare maggiori referenze e professionalità.
  Individuare attraverso ricerca delle informazioni, quelli che sono gli elementi in grado di contraddistinguere in termini di prezzo, un funerale da un altro.
  Diffidare da funerali low cost, e da tutte quelle pompe funebri che pubblicizzano solo ed esclusivamente i bassi costi del servizio.



Quali sono i parametri di valutazione utili a quantificare il costo di un funerale?


Ci sono funerali e funerali, in ogni caso gli elementi che caratterizzano il costo della cerimonia funebre, possono essere inquadranti nei seguenti:

  Il tipo di cofano funebre scelto.
  Il tipo di mezzo da utilizzare per il trasporto.
  La distanza in cui si concretizza il trasporto.
  Il tipo di decoro funebre scelto.
  La tipologia di addobbo floreale.
  L’allestimento della camera ardente.
  L’allestimento della chiesa dove viene svolta la cerimonia.
  La vestizione della salma.
  Gli interventi di tano estetologia.

E’ comunque di fondamentale importanza ricordare che un funerale va svolto nel pieno rispetto della memoria del defunto e di tutti dolenti partecipanti alla cerimonia funebre: famigliari, parenti, amici, conoscenti e che il funerale rappresenta in tutto e per tutto l’essere della persona scomparsa.



Pompe funebri Crociani

Siamo sempre disponibili 24h su 24


Contatta il 0578.31616